• En Charme

PERCHE' E' IMPORTANTE ESFOLIARE LA PELLE?

Aggiornato il: 25 apr 2019


Solita storia di ogni anno, pelle desquamata che viene via a pezzettini, e ti ritrovi maculata peggio che di un giaguaro 😊 E allora che fare per non fare la fine di un serpente??

Partiamo con la regola n°1: ESFOLIA, ESFOLIA, ESFOLIA!

NO, NO, NO dirai! Sei già rabbrividita al solo al pensiero di perdere la tua tanto sudata abbronzatura? Allora dedica due minuti e leggi il mio articolo. Potrebbe farti scomparire l’ansia da fantasmino invernale 😉


Come ti spiegavo nel mio precedente articolo, la pelle si rinnova continuamente e questo è un processo naturale che accade ogni 15-28 giorni. Con le continue esposizioni solari però la pelle si ispessisce e diventa spenta e opaca.

E quindi come correre ai ripari?

Con l’ESFOLIAZIONE! è necessario rimuovere lo spessore eccessivo dello strato corneo costituito da cellule morte mediante uno scrub cosicché la pelle non risulti più’ screpolata e spessa.


Ma facciamo un passo indietro, tu lo sai cos’è UN ESFOLIANTE e a cosa serve?

Viene chiamato anche comunemente scrub, peeling o gommage ed è un prodotto che al suo interno contiene dei microgranuli gommosi o solidi.


Per grado di abrasione si dividono in esfolianti per il viso e esfolianti per il corpo. Eh si, non vorrai mica distruggere la pelle delicata del tuo splendido viso con dei peeling per il corpo, vero?


Oggi parleremo degli esfolianti per il corpo e del suo utilizzo e beneficio.


Come avrai intuito, gli esfolianti per il corpo sono più forzuti, e questo perché lo spessore dello strato corneo è molto più elevato nel corpo rispetto che nel viso perciò la potenza esfoliante deve essere maggiore.


Si applica su tutta la pelle del corpo ad eccezione del viso e va massaggiato per un paio di minuti. Se la cute è molto ispessita ripeti il trattamento due volte alla settimana e non dimenticarti di applicare successivamente un’idratante per ripristinare la normale protezione idrolipidica della pelle. E per “successivamente” non intendo 1 settimana dopo.


Ma in sintesi, perché l’esfoliazione permette alla tua pelle di mantenersi abbronzata per più tempo?


Perché l’asportazione meccanica che farai tramite l’uso dell’esfoliante farà si che il ricambio cellulare venga regolato da te e non più dal corpo. Ciò permette di ottenere un’abbronzatura omogenea senza chiazze, e allo stesso tempo una pelle morbida e idratata prolungando il tuo colorito da pantera nera anche durante l’inverno.


Bene, sei pronta a mettere in pratica tutto quello che ti ho insegnato?


Forza, la tua pelle aspetta solo te 😉

Un abbraccio,

Ambra, la tua consulente di bellezza En Charme.


CONTATTACI

+393470796719

INDIRIZZO

ORARI APERTURA

Lun:  Chiuso

Mar:  12.00 - 20.00

Mer:    9.00 - 12.00   14.30 - 19.30

Gio:   10.00 - 18.00

Ven:    9.00 - 12.00  14.30 - 19.30

Sab:    9.00 - 16.00

Dom: Chiuso

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra

© 2019 En Charme

whatsapp.png

Contrà sacro cuore 85, Belvedere di Tezze sul Brenta VI

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra