• En Charme

I DANNI DEL SOLE SULLA PELLE


Settembre è arrivato e l’estate sta terminando (lo so, un po’ vorresti uccidermi perché te l’ho ricordato).

Quest’anno mi sono concessa di passare una settimana di vacanza al mare che per pura fortuna ci ha regalato delle splendide giornate di sole (strano ma vero, non c’era nemmeno una nuvola!). Fantastico! Questa appunto, fin dai tempi in cui ero ancora nella fase “piccole estetiste crescono”, è sempre stata la mia vacanza ideale. In quella settimana esisteva un solo obiettivo fisso nel mio cervellino: la mia abbronzatura da caimano nero!! Ore e ore sotto al sole, dalle 9 alle 18 no stop, appena sorgeva il sole io ero li e appena calava, con orgoglio e stanchezza me ne andavo, fiera di aver concesso al sole di arrostire ogni cm (o quasi) del mio esile e fighissimo corpicino da balena spiaggiata. La crema protettiva? Si dai, giusto dalle 12 alle 14.30 altrimenti se avessi abbondato avrei rischiato di sembrare in balia di un forte attacco di pallidume invernale. La mia brama di sole, ogni anno era sempre più insaziabile.

Tornata alla civiltà, nera come la notte ovviamente cominciava “l’ansia da sbiancamento” e allora nei minuti liberi della mia giornata ricercavo il sole come si cerca l’ossigeno per respirare. Questo fino a quando per rassegnazione mi abbandonavo al triste inverno e alla consapevolezza che il mio corpo avrebbe raggiunto il candido biancore da “famiglia Addams”.

Crescendo e acquisendo nozioni sulla salute della pelle, fortunatamente ho capito che la protezione solare l’idratazione erano indispensabili per non far ammalare il mio corpo e la preoccupazione per la mia pelle ha preso il sopravvento. (Dai, c’è voluto un po’ ma alla fine sono diventata brava! 😊)

Quest’anno invece per il primo anno da che ho memoria, i miei compagni di vacanza sono stati l’ombra dei pini e i quintali di crema solare! E che dire?! la mia pelle ha festeggiato alla grande! Ti racconto questo appunto per farti capire quali sono i danni che il sole provoca alla tua preziosa pelle.

Le esposizioni prolungate e senza protezione (si, lo so che lo fai anche tu!!), con il tempo possono creare diversi danni, come:

· IRRITAZIONE

· ERITEMA

· DISIDRATAZIONE

· ISPESSIMENTO DELLO STRATO CORNEO

· PRECOCE INVECCHIAMENTO CUTANEO (l’hai vista quella nuova macchietta che ti è comparsa sul viso?)

· COMPARSA DI NUOVI CAPILLARI


E quindi come posso rimediare, ti starai chiedendo?? Non ti voglio scoraggiare, ma oramai quel che è fatto è fatto e l’unica soluzione che ti resta è quella di intervenire dove è possibile, rimediando e imparando a trattare meglio la tua pelle.

Per aiutarti in questo interveniamo noi che con molta passione e competenza ti insegneremo a prenderti cura della tua pelle “cotta dal sole” .


Noi abbiamo la soluzione che fa per te, ma tu vuoi davvero rimediare e intervenire prima che sia troppo tardi?


Spero di vederti presto,

un abbraccio.

Ambra la tua consulente di bellezza En Charme.


CONTATTACI

+393470796719

INDIRIZZO

ORARI APERTURA

Lun:  Chiuso

Mar:  12.00 - 20.00

Mer:    9.00 - 12.00   14.30 - 19.30

Gio:   10.00 - 18.00

Ven:    9.00 - 12.00  14.30 - 19.30

Sab:    9.00 - 16.00

Dom: Chiuso

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra

© 2019 En Charme

Contrà sacro cuore 85, Belvedere di Tezze sul Brenta VI

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra