• En Charme

IL PHOTOAGING DELLA PELLE

Aggiornato il: 6 mag 2019

MA TU LO SAI CHE COS’E’ IL “PHOTOAGING”?


Dopo svariati mesi di bagni solari, nuotate al mare, giornate intere in balia del sole e della salsedine è giunta l’ora di fare i conti con la salute della nostra pelle.

Ti guardi allo specchio e toccando la tua pelle la senti secca e ruvida? Magari stai notando anche la comparsa di nuovi capillari e macchioline scure che prima ti sembrava di non avere?


Ovviamente, da brava stalker delle tua pelle delle domande sono d’obbligo 😉 Hai applicato regolarmente la protezione solare? E ti sei ricordata di riapplicare il prodotto dopo il bagno in mare o in piscina? nelle ore più calde hai evitato di esporti al sole? dai su, dimmi la verità che tanto ti becco subito! 😊


Se hai fatto tutto ciò allora ti meriti i miei applausi, ma se invece sei stata un po’meno diligente(e per stavolta ti perdono), ecco per te un po’ di informazioni che ti faranno capire cosa succede davvero alla pelle quando ti esponi al sole senza protezione.


I danni purtroppo a volte sono irreparabili e come prima cosa lo vediamo quando ci accorgiamo che la pelle diventa grinzosa, ruvida e disidratata. Lo stress delle ripetute esposizioni solari porta ad un rallentamento nel ricambio cellulare e il suo rinnovo che normalmente avviene ogni 15-28 giorni, si prolunga. I nostri mattoncini perdono la naturale capacità di esfoliarsi e tendono ad accumularsi nell’epidermide rendendo appunto la pelle spenta, opaca e disidratata.


Andando un po’ più in profondità, a livello dermico invece andremo ad assistere al fenomeno dell’“elastosi solare” che purtroppo non è altro che la distruzione irreversibile dell’elastina, una proteina molto importante, indispensabile a mantenere l’elasticità cutanea.

Quindi il tanto temuto “photoaging” in sintesi che cos’è? non è altro che un processo degenerativo che colpisce le pelli che non si proteggono dal sole.

I maggiori colpevoli di questo fenomeno sono i raggi UV-A, cioè i raggi ultravioletti “lunghi” che purtroppo riescono a penetrare più in profondità e a creare danni interni al tessuto.


Se hai letto tutto questo post vuol dire che hai a cuore la salute della tua pelle e per questo ti faccio i miei complimenti! Ma adesso che fare?

Se vuoi sapere come iniziare a curare il tuo viso, prima che sia troppo tardi allora clicca qui

-> https://www.encharme.com/antigravity

Rivolgiti e noi e sapremo indirizzarti verso il percorso più adatto alla tua pelle.


A presto,


Ambra, la tua consulente di bellezza En Charme.




CONTATTACI

+393470796719

INDIRIZZO

ORARI APERTURA

Lun:  Chiuso

Mar:  12.00 - 20.00

Mer:    9.00 - 12.00   14.30 - 19.30

Gio:   10.00 - 18.00

Ven:    9.00 - 12.00  14.30 - 19.30

Sab:    9.00 - 16.00

Dom: Chiuso

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra

© 2019 En Charme

Contrà sacro cuore 85, Belvedere di Tezze sul Brenta VI

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra