• En Charme

“L’IMPORTANZA DEL RITOCCO ANNUALE NEL TRUCCO SEMIPERMANENTE”


Ottobre è arrivato e di conseguenza la stagione indicata per effettuare i ritocchi annuali è cominciata.

Una fra le tante domande che mi vengono poste durante le mie consulenze di dermopigmentazione è: “ quanto dura il trucco semipermanente?”

La risposta però non sarà mai la stessa e questo perchè ci sono molteplici fattori che intervengono nella durata del trucco semipermanente.

Gli elementi che consideriamo sono:


➡l’età e lo stato della pelle ➡il tipo di pigmento utilizzato; ➡l’esposizione solare con i giusti fattori protettivi; ➡il tipo di pelle e la sua cura ecc…


Molto spesso noi dermopigmentiste non siamo in grado di capire gli aspetti fisiologici di ogni individuo perché semplicemente è impossibile!


🔹Ma che cosa accade se il ritocco viene effettuato oltre l’anno?


Solitamente a causa di un naturale viraggio di colore, potrebbe succedere che tu debba dimenticare il tuo amato effetto pelo. Questo perché il pigmento del sopracciglio ha iniziato ad avere una connotazione di colore rosso e sarai costretta a riempirlo tutto poiché altrimenti si vedrebbero degli spazi rossi. Il cosiddetto “viraggio” accade quando il pigmento è saturo, cioè quando il corpo inizia a scomporre e a riassorbire i pigmenti un po alla volta lasciando per ultimo il pigmento rosso che solitamente è il più “duro a morire”. La durata del pigmento viene anche imposta dalla legge ResAp2008 che consente solo miscele bioriassorbibili e prive di metalli pesanti.

Quindi, come inizierai a capire, se le tue bellissime sopracciglia stanno virando al rosso, molto probabilmente sei un po in ritardo nella tabella di marcia.😉 Per apparire sempre in maniera impeccabile è importante rispettare i ritocchi annuali che solitamente si effettuano ogni 8-12 mesi.


🔹Come si riconosce il momento giusto per ritoccarle?


Se quando ti vedi allo specchio non puoi far a meno di utilizzare la matita perché il tuo tatuaggio è sbiadito, forse è il caso che tu ti faccia qualche domanda. Attivati perché è giunta l’ora del tuo ritocco annuale!

Non andare oltre!

Il ritocco è molto importante per mantenere sempre perfetto un lavoro che ti valorizza il viso.


Se anche per te è il momento del ritocco, chiamaci e saremo liete di aiutarti.

Nel frattempo ti abbraccio.


A presto,

Ambra, la tua consulente di bellezza En charme.🌺

0 visualizzazioni

CONTATTACI

+393470796719

INDIRIZZO

ORARI APERTURA

Lun:  Chiuso

Mar:  12.00 - 20.00

Mer:    9.00 - 12.00   14.30 - 19.30

Gio:   10.00 - 18.00

Ven:    9.00 - 12.00  14.30 - 19.30

Sab:    9.00 - 16.00

Dom: Chiuso

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra

© 2019 En Charme

Contrà sacro cuore 85, Belvedere di Tezze sul Brenta VI

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra