• En Charme

PERCHE' AVERE UNA PELLE IDRATATA E' COSI IMPORTANTE?

Aggiornato il: 6 mag 2019


Ti sei mai strofinata il viso durante i tuoi momenti di riflessione accorgendoti che sulle dita rimanevano dei pezzettini di pelle bianca?

Ecco, quelle in termine più tecnico sono chiamate “lamelle cornee”. Non sono altro che frammenti di cellule morte che si staccano dal tuo viso. A volte però non si formano solo a causa del rinnovo cellulare fisologico ma compaiono quando la pelle inizia a dare segnali di allarme: è in sofferenza e si presenta disidratata.


Vediamo insieme perché accade questo:


La nostra pelle presenta diversi gradi di idratazione a seconda che si parli di:


  • Ipoderma cioè lo strato più profondo dove si forma la nostra “ciccia”

  • Derma che è lo strato intermedio dove troviamo collagene, elastina e acido ialuronico. Quindi i precursori del sostegno, dell’idratazione e dell’elasticità della nostra pelle.

  • Epidermide cioè lo strato superficiale. È quello che comunica con l’esterno e che tocchiamo con le dita quando ci grattiamo o sfreghiamo con gli indumenti.

Nel derma e nell’ipoderma la percentuale di acqua è molto più alta (60-70%) rispetto all’epidermide che ne ha un contenuto nettamente inferiore (10-30%).


Con questo voglio farti capire che è molto importante mantenere idratata superficialmente l’epidermide. Questo perché è molto soggetta a disidratazioni superficiali e se le sue condizioni sono alterate, accade che la pelle perde la sua elasticità e con le trazioni, sfregamenti o altro tenderà a creare delle microfratture che ne compromettono la tenuta e la sua salute. La fuga di acqua degli strati sottostanti aumenterà drasticamente e si andrà a ridurre la quota di fluidi che la pelle riesce a trattenere per se causando una forte disidratazione che interessa anche gli strati più profondi, in particolare danneggiando il derma che è il tessuto che ci preserva dalla formazione di rughe di espressione.


L’idratazione è un aspetto molto importante che non devi sottovalutare se vuoi mantenere la tua pelle giovane per un tempo più lungo possibile.

Hai capito perché è cosi importante mantenere idratata la tua pelle ma non sai quale sia lo stato della tua pelle?

Se vuoi sapere come iniziare a curare il tuo viso, prima che sia troppo tardi allora clicca qui

-> https://www.encharme.com/antigravity

Rivolgiti e noi e sapremo indirizzarti verso il percorso più adatto alla tua pelle.


A presto,


Ambra, la tua consulente di bellezza En charme.

·

CONTATTACI

+393470796719

INDIRIZZO

ORARI APERTURA

Lun:  Chiuso

Mar:  12.00 - 20.00

Mer:    9.00 - 12.00   14.30 - 19.30

Gio:   10.00 - 18.00

Ven:    9.00 - 12.00  14.30 - 19.30

Sab:    9.00 - 16.00

Dom: Chiuso

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra

© 2019 En Charme

whatsapp.png

Contrà sacro cuore 85, Belvedere di Tezze sul Brenta VI

  • Facebook En Charme
  • Instagram En Charme
  • En Charme di Ambra